Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:21 METEO:PIOMBINO19°24°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 07 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
La finlandese Sanna Marin: «La via d'uscita dalla guerra? È una sola»

Attualità mercoledì 23 marzo 2022 ore 14:32

Altro medico storico va in pensione

Un medico (Foto di repertorio)

Associazione Uniamo Suvereto: "Ci auguriamo che, diversamente da quanto accaduto precedentemente, i servizi siano organizzati al meglio"



SUVERETO — A Suvereto tra pochi giorni termina il rapporto convenzionale con il Servizio Sanitario Nazionale del dottor Giovanni Doni, altro medico storico di Suvereto, anch’esso per il raggiungimento della pensione (leggi l'articolo collegato).

Questa volta, dal 1 Aprile, saranno oltre 1.500 i cittadini, già pazienti del dottor Doni, che dovranno attivarsi per effettuare il cambio del medico. Nell’approssimarsi della data del 1 Aprile, l'associazione Uniamo Suvereto ricorda che non ci sarà alcun passaggio automatico del medico. 

Il nuovo medico con incarico provvisorio è il dottor Auro Fillini e per la scelta sarà possibile utilizzare la app Toscana Salute, accedere al portale Open Toscana o in alternativa allo sportello amministrativo del Distretto Sanitario o presso la saletta comunale di Via Roma 3.

"Riteniamo  - hanno poi aggiunto dall'associazione - che sia necessaria un’azione informativa dell’ Amministrazione Comunale, tale da poter raggiungere il maggior numero di cittadini, soprattutto coloro che non utilizzano social e che possono non consultare costantemente la carta stampata, in modo da ribadire nel tempo la procedura necessaria da compiere, ovvero la scelta espressa del nuovo medico. Ci auguriamo che, diversamente da quanto accaduto per il precedente pensionamento, i servizi siano stati pensati ed organizzati in modo commisurato per rispondere al meglio alle richieste dell’utenza senza arrecare disagi ed accompagnando i cittadini in questa fase".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Guardia di Finanza ha posto la lente sulle attività di tutta la provincia dall’Elba a Livorno, passando per Piombino, Castiglioncello e Cecina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

RIGASSIFICATORE

Attualità

Cultura

RIGASSIFICATORE