Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:00 METEO:PIOMBINO16°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità domenica 30 marzo 2025 ore 08:00

Città slow, filosofia che anima il borgo

Jessica Pasquini

Anche la sindaca Pasquini è intervenuta all'assemblea che ha riunito le città slow di tutto il mondo



SUVERETO — Nel weekend del 29 e 30 Marzo si svolgono a La Orotava a Tenerife i lavori del coordinamento internazionale delle Città Slow. L'assemblea si è tenuta sabato 29, un momento di confronto tra tutte le città, europee e non solo, appartenente alla rete. Ogni sindaco o rappresentante ha portato un contributo sui progetti del proprio comune.

Il Comune di Suvereto ha partecipato con la sindaca Jessica Pasquini in collegamento da remoto, che ha racconto l'esperienza del percorso partecipato su commercio e comunità, per una crescita sostenibile a tutela degli esercizi di vicinato e per la salvaguardia della residenzialità e dei servizi la cui presenza mantiene l'autenticità e la vivibilità dei luoghi, anche ai fini dell'attrattività turistica.

Si è parlato tra le altre cose di cittadinanza, pace, sostenibilità sociale e ambientale, di esperienze di bonifica impianti di gestione rifiuti, di un approccio etico al turismo lento, di tutela della fruizione pubblica della costa.

“La filosofia slow come ritmo di vita e sostenibilità ambientale e slow come approccio all'enogastronomia ci rappresentano, per questo siamo convintamente nella rete delle città slow, dove possiamo ampliare esperienze a servizio della comunità”, ha commentato la sindaca.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A chiederlo è il Partito Democratico. "Non è accettabile che oggi si tenti di scaricare la responsabilità su "problemi di società"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Sport