Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:05 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il discorso di Mattarella per il 25 aprile: «Senza memoria non c'è futuro»

Politica domenica 29 gennaio 2023 ore 14:56

"Con il piano urbanistico inizia nuova stagione"

Il coordinamento di Assemblea Popolare plaude il lavoro dell'Amministrazione. "Ora inizia la fase di partecipazione"



SUVERETO — Soddisfazione del coordinamento di Assemblea Popolare Suvereto per il Piano operativo adottato dal Consiglio comunale e sottoposto ora alla prevista fase di partecipazione tramite le osservazioni che cittadini e imprese possono avanzare prima dell’approvazione definitiva.

"Partecipazione avviata con l’assemblea pubblica che si è svolta recentemente al Ghibellino. - hanno evidenziato - Questo piano costituisce un passaggio fondamentale di pianificazione urbanistica, che risponde agli obiettivi salienti del programma di Assemblea Popolare: limitazione del consumo di suolo e partecipazione, difesa del patrimonio culturale e del territorio rurale, del paesaggio e dell'agricoltura, riuso e riqualificazione del tessuto esistente, completamento e il riordino delle aree incompiute, Fontenuova, Colombaia, Prata, incremento dei servizi per la collettività. Attenzione particolare anche al turismo sostenibile con la previsione di una nuova e attrezzata area camper, la conferma e revisione di una struttura termale, una nuova e commisurata area artigianale. Significativo è l’obiettivo trasversale del contenimento del consumo di suolo e l’alleggerimento quantitativo di alcune previsioni residenziali già previste in ambito già urbanizzato". 

"Nel complesso - hanno commentato - il piano adottato dall'amministrazione segna la chiusura equilibrata di una stagione, quella del vecchio piano strutturale, e al tempo stesso l'apertura di una fase nuova per il territorio di Suvereto, che potrà dispiegarsi pienamente in senso strategico con l'elaborazione, già iniziata, del piano strutturale intercomunale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno