QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 16°30° 
Domani 16°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 17 luglio 2019

Attualità venerdì 02 giugno 2017 ore 11:00

Premio Acerbi agli studenti meritevoli

I vincitori del premio Acerbi (Foto di Comune di Suvereto)

Il premio in memoria di Giorgio Acerbi è stato consegnato agli studenti che hanno ottenuto il massimo dei voti agli esami di terza media



SUVERETO — Giovedì 1 giugno alle ore 17 presso il Museo di arte Sacra di Suvereto si è svolta la 37esima edizione del Premio “Giorgio Acerbi”, con cui sono stati premiati i ragazzi più meritevoli che nell’anno scolastico 2015/2016 si sono licenziati con il massimo dei voti dalla scuola media. 

Il premio fu istituito da Guido e Anna Acerbi in memoria del figlio prematuramente scomparso e dopo la scomparsa di Anna e Guido il Comune di Suvereto e l’Ente Valorizzazione Suvereto hanno deciso di portare avanti questo premio affinchè non si perdesse memoria né di Giorgio né dei suoi genitori. Da quest’anno contribuiscono al premio gli eredi famiglia Pasquinelli/ Acerbi che già dallo scorso anno aveva manifestato la volontà di sostenere la borsa di studio. 

Alla cerimonia ha partecipato il consiglio comunale dei ragazzi che ha illustrato il lavoro e le idee sviluppati nel corso dell’anno scolastico.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Attualità