Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità venerdì 31 dicembre 2021 ore 07:28

Bilancio e programmazione, il piano triennale

Suvereto

La sindaca Pasquini ha illustrato gli investimenti previsti nel triennio 2022-2024. Casa di Comunità nella programmazione dell’Ausl



SUVERETO — Il Consiglio comunale di Suvereto ha approvato il Documento di programmazione e il bilancio triennale. Lo ha fatto sapere la sindaca Jessica Pasquini aggiornando sull’esito dei lavori.

I documenti approvati nel triennio 2022-2024 tra i vari punti prevedono: oltre 200mila euro di investimenti in politiche giovanili e sport (impiantistica sportiva e spazi ludico sportivi); 250mila euro di investimenti in mobilità pedonale e abbattimento barriere architettoniche (percorsi pedonali nel centro urbano e di collegamento con gli impianti sportivi); 50mila euro di investimenti per nuovi efficientamenti della pubblica illuminazione; oltre 150mila euro di investimenti in aree di sosta e ampliamento parcheggi (nuovi parcheggi a servizio del centro storico, area protezione civile e sosta camper); 1,5 milioni di euro di investimenti per lo sviluppo sociale e culturale del comune e della comunità (su tutti la riqualificazione palazzo della Loggia come palazzo della cultura e il nuovo edificio civico per le associazioni e tutta la comunità). 

Fuori bilancio perché nella programmazione dell’azienda sanitaria è la nuova Casa di Comunità inserita a valere sulla missione 6 del Pnrr. 

“E’ tutto ciò che vorremmo fare? - ha commentato la sindaca - Certamente no, ma queste sono le basi che ci consentono intanto di continuare a lavorare senza i limiti dell’esercizio provvisorio. Questo bilancio, nella sua essenzialità, raccoglie il lavoro impostato nei primi due anni nonostante l’emergenza sanitaria, e guarda agli obiettivi da raggiungere nella seconda parte di mandato. L’impegno è costante, ci sono opportunità, ma anche difficoltà che cerchiamo di contrastare con la passione e la dedizione che ci guidano verso il 2022”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno