Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:PIOMBINO25°30°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 15 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Carlo Verdone (citando Borotalco) saluta i fan al «palo della morte»: «Buon Ferragosto»
Carlo Verdone (citando Borotalco) saluta i fan al «palo della morte»: «Buon Ferragosto»

Attualità lunedì 15 febbraio 2016 ore 15:51

Un corso per imparare le manovre salvavita

Il progetto promosso dal Comune e dalla Croce Rossa di Suvereto mira a impartire le manovre di BLS e l'uso del defibrillatore a insegnanti e sportivi



SUVERETO — Al via un corso di formazione, realizzato in collaborazione tra Comune di Suvereto e Croce Rossa Suvereto, per diffondere le manovre di BLS e defibrillatore precoce tra il personale docente delle scuole e gli operatori delle associazioni sportive, nel rispetto della normativa in vigore.

Il corso, completamente gratuito, avrà la durata di 8 ore suddivise in due giornate e sarà tenuto dai medici Marco Noti e Loredana Cerrato presso la CRI Suvereto che metterà a disposizione gratuitamente locali ed attrezzature necessaria.

L’allievo che supererà positivamente il corso avrà diritto alla certificazione “Esecutore BLSD rianimazione cardiopolmonare di base e defibrillazione precoce” rilasciato dall’ASL Toscana Nord-Ovest Dipartimento Emergenza Urgenza, he autorizza il titolare all’esecuzione delle manovre di rianimazione cardio-polmonare e defibrillazione.

Riconoscere la situazione di emergenza, chiamare il 118 e agire con manovre che sostituiscono le funzioni vitali interrotte, infatti, può salvare una vita.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nell’ambito dell’intervento della polizia municipale sono state identificate in tutto sette persone che saranno sanzionate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

RIGASSIFICATORE

Cronaca

Cronaca