Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:58 METEO:PIOMBINO13°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 07 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Spike, il dinosauro di 68 milioni di anni fa verrà battuto all'asta da Christie's: valore 5 milioni di sterline
Spike, il dinosauro di 68 milioni di anni fa verrà battuto all'asta da Christie's: valore 5 milioni di sterline

Attualità lunedì 04 marzo 2019 ore 17:12

A Suvereto corso teorico pratico di olivicoltura

Il corso è organizzato dalla Comunità Cooperativa di Suvereto vista l'importanza che rappresenta il comparto nell'economia locale



SUVERETO — La Comunità Cooperativa di Suvereto organizza un corso tecnico-pratico di olivicoltura. Il corso consiste in 7 lezioni riguardanti la potatura, la gestione dell'oliveto, la lotta alla mosca e la qualità dell'olio.

L’olivicoltura in Val di Cornia rappresenta ormai uno dei comparti più significativi dell’economia locale, sia sul piano produttivo che su quello ambientale.

Il corso, aperto a tutti, si svolgerà da Marzo a Novembre con docenti qualificati e prevede lezioni sia in aula che sul territorio. Le iscrizioni si raccolgono dal 5 Marzo e il corso sarà avviato al raggiungimento di un minino di iscrizioni. E' possibile contattare il numero 3487047243.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno