Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità martedì 23 marzo 2021 ore 11:20

Covid-19, i numeri che rassicurano il borgo

Il municipio di Suvereto

Le persone positive al Covid-19 a Suvereto sono al momento 17 e alcune sono in via di guarigione. Sceso il tasso di contagi negli ultimi 7 giorni



SUVERETO — "Anche oggi non abbiamo nuovi casi positivi, stabili su 17, e siamo in attesa di alcuni tamponi per verificare la guarigione degli isolamenti", così la sindaca di Suvereto Jessica Pasquini ha aggiornato sulla situazione dei contagi nel borgo visto i numeri dei giorni scorsi che aveva portato all'attivazione del centro operativo comunale.

"Informo che avevo fatto richiesta di poter attivare la campagna di screening Territori sicuri a Suvereto, ma i dati dell'ultima cabina di regia restituiscono una situazione più tranquilla rispetto ad altri territori per cui non è stato ritenuto necessario. - ha fatto sapere - Il tasso di contagiati è sceso al valore di 99 registrato negli ultimi 7 giorni rispetto al valore di 428 dei 7 giorni precedenti". 

Nei giorni scorsi l'aumento dei contagi nel borgo aveva portato la sindaca Jessica Pasquini ad attivare il centro operativo comunale per valutare la situazione e a sollecitare la comunità a osservare tutte le norme anti-contagio per evitare il rischio di acuire le restrizioni e i divieti come nei casi della zona arancione rafforzata e la zona rossa. Come spiegato dalla sindaca Pasquini i contagi erano riconducibili ad alcuni focolai tracciati e circoscritti.

"Per quanto riguarda la vaccinazione e le varie problematiche segnalate, - ha proseguito  - è stato fissato un incontro della zona sanitaria sul tema, a seguito del quale potrò fornire eventuali aggiornamenti. Concludo informando che, vista la predisposizione da parte dell'azienda sanitaria di nuove casse automatiche per il pagamento di visite ed esami, ho richiesto la possibilità di averne una anche nel nostro distretto, per permettere così ai cittadini di fruire dei servizi anche nei giorni e negli orari di chiusura dello sportello amministrativo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno