Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:10 METEO:PIOMBINO12°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Politica domenica 10 dicembre 2023 ore 10:51

Elezioni 2024, la sindaca Pasquini pronta al bis

Il coordinamento di Assemblea Popolare lancia la ricandidatura a sindaco di Jessica Pasquini. Formato il comitato elettorale per la lista



SUVERETO — Assemblea Popolare Suvereto conferma l'avvio del percorso verso le prossime elezioni e lancia la ricandidatura a sindaco di Jessica Psquini. La candidatura sarà ufficializzata in un'assemblea con cena aperta a tutti i cittadini, su prenotazione, che si svolgerà al Ghibellino il prossimo 22 Dicembre.

Il coordinamento di Assemblea Popolare ha intanto eletto un comitato elettorale con il compito di organizzare la lista e la campagna elettorale in vista delle votazioni previste a Giugno 2024, ne fanno parte Simone Donnoli, Marco Toninelli, Giulia Salvadori, Nicola Giudici e Mauro Cerbai (in foto).

"La ricandidatura scaturisce da una valutazione molto positiva dell’operato dell’amministrazione Pasquini, sia sul piano della gestione ordinaria che su quello della progettualità e degli investimenti. - hanno spiegato in una nota - Con questa amministrazione Suvereto ha avuto nuove opere pubbliche e ottenuto cospicui finanziamenti per progetti futuri, alcuni dei quali sono già in fase di realizzazione. Tra questi spicca il finanziamento di un milione e 600 mila euro proveniente dal Pnrr e destinato a mettere in moto una rigenerazione culturale e sociale che renderà più attrattivo il paese, ottenuto grazie alla creazione di una programmazione derivata da ascolto e partecipazione dei cittadini e delle associazioni. Grazie al lavoro di questa amministrazione nel 2024 partiranno finalmente i lavori per il recupero del palazzo della Loggia, un investimento di 600mila euro di cui 480mila ottenuti con la vittoria del bando di rigenerazione urbana della regione Toscana, che dimostrano una notevole capacità di programmazione e ricerca di risorse".

"Merito di Jessica Pasquini - hanno proseguito - è stato anche quello di aver seguito un metodo basato sulla vicinanza alla vita della comunità, particolarmente apprezzato anche in circostanze problematiche come il lungo periodo Covid e durante le varie calamità atmosferiche. Saper gestire l’ordinario e aver fatto fronte alle emergenze, mantenendo sempre il contatto con i cittadini, è per noi un fatto che rafforza il valore della lista civica e dell’esperienza amministrativa dei suoi rappresentanti a partire dal sindaco Jessica Pasquini”.

Così Assemblea Popolare, movimento civico attaccato alle tradizioni democratiche e civili di Suvereto, ha compiuto 10 anni, maturato esperienza e competenze che sarebbe un peccato disperdere, e si propone alla guida di Suvereto per i prossimi cinque anni, continuando nel solco dell’apertura all’ascolto e nella valorizzazione della pluralità", hanno concluso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo vari commenti da parte delle altre forze politiche Sinistra Italiana nazionale e regionale intervengono sulle scelte per le elezioni piombinesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

RIGASSIFICATORE

Attualità

Attualità

Politica