Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 05:07 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità domenica 21 luglio 2019 ore 16:54

Anche Suvereto avrà la sua fontanella dell'acqua

Rientra tra gli investimenti finanziati con l'applicazione dell’avanzo di Amministrazione. Al lavoro anche per diventare comune plastic free



SUVERETO — Fare di più per le politiche ambientali, questo è l'obiettivo dell'Amministrazione di Suvereto che sta mettendo su un documento per mettere a punto una serie di misure per il borgo.

“Stiamo pensando ad un atto di indirizzo che riguardi sia l’organizzazione comunale che il governo del territorio che fissi nuove regole e promuova l’eliminazione della plastica (c.d plastic free policy) attraverso misure di lungo periodo e a step, che implementi la collaborazione con le nostre scuole aumentando gli spazi dedicati alla sensibilizzazione sui problemi ambientali, che promuova la formazione e l’informazione dei nostri cittadini rispetto alle regole principali per preservare il nostro ambiente, come la raccolta differenziata e la corretta gestione della risorsa idrica", ha fatto sapere l’assessore all’Ambiente Gianluca Casini.

“Nel prossimo Consiglio comunale che è il primo dopo l’insediamento - ha aggiunto la sindaca Jessica Pasquini - tra gli investimenti finanziati con l’applicazione dell’avanzo di Amministrazione, ci sarà anche l’installazione della prima Fontanella dell’alta di alta qualità nel Comune di Suvereto, un investimento che si alleggerisce ora grazie all’intervento di Asa che ne abbatte i costi per i comuni, pur restando una spesa importante per il nostro bilancio comunale. Nel frattempo mi è giunta anche una richiesta per una fontanella anche in una frazione (Prata), che sarà valutata nell’ambito del programma di investimenti seguendo ovviamente le priorità di tutto il vasto territorio comunale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Forze politiche, forze civiche e associazioni convivono nella coalizione pur mantenendo le singole peculiarità che negli anni le hanno contraddistinte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Sport