Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità lunedì 28 novembre 2016 ore 10:39

Il femminicidio visto dai ragazzi

Commissione Pari opportunità e scuola media stringono un legame per il progetto in occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne



SUVERETO — Il 25 novembre è stata la Giornata mondiale contro la violenza sulle donne e per sensibilizzare i giovani nei confronti di questa tematica troppo spesso ai rigori della cronaca, la Commissione Pari Opportunità ha deciso di collaborare con la scuola media di Suvereto

“I ragazzi - ha spiegato l’assessore alle politiche sociali Cristiana Fiaschi - grazie alla sensibilità mostrata dalla dirigenza scolastica e in particolar modo dalla professoressa Maria Stella Pomponi, hanno approfondito vari aspetti del femminicidio, piaga di una società ancora lontana dal riconoscere nei fatti i diritti e la libertà della donna”. Per vedere e ascoltare i risultati di questo progetto è stato organizzato un incontro per martedì 29 novembre alle ore 10 presso il museo di arte sacra. 

“Dopo una lettura rivisitata di Cappuccetto Rosso, tratta dalle fiabe in rosso, e un momento di teatralità muta con pianoforte e maschere – ha aggiunto Giulia Salvadori, presidente della Commissione - seguiranno riflessioni sui diritti delle donne, la lettura di statistiche e approfondimenti di fatti di cronaca, con l’ausilio della criminologa Lara Vanni che gentilmente ha offerto la sua professionalità”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno