Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:PIOMBINO18°24°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 17 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Zelensky collegato a sorpresa alla cerimonia di apertura del Festival Cannes

Attualità martedì 04 febbraio 2020 ore 14:45

Suvereto inaugura la prima fontanella dell’acqua

Fontanella dell’acqua di alta qualità anche nel borgo di Suvereto. Complessivamente salgono a 53 i punti gestiti da Asa sul territorio



SUVERETO — E’ stata inaugurata la prima fontanella di acqua ad alta qualità del comune di Suvereto. Al taglio del nastro erano presenti la sindaca Jessica Pasquini e il presidente di Asa Nicola Ceravolo.

La fontanella, installata nel parcheggio di viale Carducci, erogherà gratuitamente l'acqua dell’acquedotto, controllata quotidianamente e con un impianto di trattamento che la rende particolarmente gradevole dal punto di vista organolettico. Il servizio è telecontrollato 24 ore su 24 con apparecchiature ad alta tecnologia che, in caso di malfunzionamento, mettono immediatamente fuori servizio le macchine. Inoltre, una volta al mese, vengono eseguite delle specifiche analisi per accertare che l’acqua erogata rispetti i parametri di qualità.

“Con questo impianto ci sarà una riduzione notevole del consumo di plastica e consentirà un risparmio economico di circa 350 euro all’anno alle famiglie che lo utilizzeranno. – ha dichiarato il presidente di Asa Nicola Ceravolo, che prosegue - In media un fontanella eroga 300mila litri di acqua all’anno, pari a 200 mila bottiglie da 1,5 litri, per un totale di 6 tonnellate di plastica non immessa nell’ambiente”.

"La fontanella risponde alla richiesta dei cittadini - ha commentato la sindaca Pasquini - e l'amministrazione si è attivata per installarla appena ha avuto a disposizione le risorse necessarie. E' questo un primo passo di sensibilizzazione verso la riduzione dell'uso della plastica e un nuovo servizio gratuito a disposizione della comunità”.

“Da oggi a Suvereto c’è di fatto un nuovo servizio per i cittadini – ha affermato l’Amministratore Delegato di Asa Ennio Trebino - e con questa inaugurazione salgono a 53 le fontanelle gestite da Asa sul territorio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In pochi giorni raccolti quasi duemila euro grazie alla raccolta fondi avviati dagli amici del ragazzo dopo i traumi riportati nell'incidente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Sport

Attualità