Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:PIOMBINO13°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Sport lunedì 08 gennaio 2024 ore 10:21

Inaugurato il nuovo campo da tennis coperto

La sindaca Pasquini: "Un investimento importante che abbiamo deciso di fare nell'ottica dello sport e dell'aggregazione"



SUVERETO — Inaugurato venerdì 5 Gennaio il nuovo campo da tennis coperto a Suvereto.

Dopo un gioco/allenamento dei più piccoli, a partire dalla classe 2018/2019, si è svolta la finale del torneino di Natale dei ragazzi vinto da Giulio Soldi, classe 2013. Il taglio del nastro è stato preceduto dagli interventi del maestro Gianni Franceschini per il circolo tennis e della sindaca Jessica Pasquini. A seguire un set esibizione da parte di due giovani tennisti, Tommaso Bardocci classifica 2.6 e Filippo Fabiani classifica 2.5. 

"E’ stato un investimento importante – ha commentato la sindaca - che con la giunta e il mio gruppo abbiamo deciso di fare credendo fortemente che creare spazi di sport e aggregazione sia costruire futuro, occasioni di socialità, per imparare a stare insieme nel rispetto delle regole e degli altri. È un momento importante ed emozionante, lasciare al mio paese un campo così bello e funzionale mi riempie di gioia". 

A Suvereto sono circa 70 le persone che frequentano corsi di tennis e quasi la metà sono bambini e ragazzi. Avere un campo coperto significa dunque dare continuità e sicurezza alle attività.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno