Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 04 giugno 2020 ore 10:12

La Limantria non risparmia il parco di Montioni

Limantria

Effettuato il sopralluogo da Comune e Servizio fitosanitario regionale per valutare gli interventi nei punti più critici



SUVERETO — Oltre alla vegetazione del promontorio di Piombino la Limantria non ha risparmiato il Parco di Montioni. A seguito delle segnalazioni, si è svolto un sopralluogo alla presenza del servizio fitosanitario regionale e dell’assessore all’ambiente del Comune di Suvereto Gianluca Casini che riferisce dell’incontro.

“Ci è stato assicurato - ha affermato Casini - che la lymantria non è pericolosa per uomini e animali e che le piante subiranno uno stress, ma non moriranno, alcune potranno riprendere a rinverdire. Come ha sottolineato il dottor Guidotti del servizio regionale fenomeno manifestatosi in modo del tutto eccezionale ed esteso quest’anno è un processo naturale, favorito da inverni sempre più miti. Abbiamo comunque condiviso un piano di intervento per cui nel giro di una settimana la comunità montana effettuerà dei passaggi mirati con un antagonista biologico irrorato tramite aerosol con mezzi antincendio, nelle zone Montioni, Calzalunga e probabilmente anche San Lorenzo alto. Contestualmente sarà avviato il monitoraggio dei focolai per intervenire per la prossima stagione in modo più efficace e preventivo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro