Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PIOMBINO13°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
Lunedì 16 Marzo 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Da Yvette Nicole Brown a Marlee Matlin: le star sul red carpet degli Oscar 2026
Da Yvette Nicole Brown a Marlee Matlin: le star sul red carpet degli Oscar 2026

Attualità Martedì 06 Aprile 2021 ore 17:30

Lymantria, la lente sul Parco di Montioni

Uova di Lymantria (Foto di archivio)

Il Comune ha scritto alla Regione Toscana e all'Unione di Comuni Montana Colline Metallifere per prevedere azioni di prevenzione e contenimento



SUVERETO — In programma un sopralluogo congiunto con il Crea-Dc e l’Unione dei Comuni per evitare l'invasione di Lymantria avvenuta negli scorsi anni.

L'Amministrazione comunale pone la lente sul Parco di Montioni e ha chiesto informazioni al Servizio Fitosanitario Regionale ed alla Unione di Comuni Montana Colline Metallifere per comprendere quali azioni sono previste per prevenire, contenere od eliminare una nuova ondata di infestazione di dette larve.

La Regione ha comunicato che nella prima metà del mese di Aprile verrà effettuato un sopralluogo congiunto con il CREA-DC e l’Unione dei Comuni per approfondire la situazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Albertoni (Cambiamo Futuro): “Unico obiettivo dare un contributo concreto al dibattito su un tema che riguarda tutto il nostro territorio”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

RIGASSIFICATORE

Attualità

Attualità

Attualità