QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 16°17° 
Domani 18°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 16 ottobre 2019

Sport martedì 28 agosto 2018 ore 12:12

Medaglia d'argento nel tiro con l'arco per Selene

Selene Giannelli

Il successo della giovane sportiva suveretana è l'occasione per annunciare l'idea di cogliere l'occasione del turismo sportivo anche a Suvereto



SUVERETO — La giovane suveretana Selene Giannelli è tornata a casa con una medaglia d'argento dal Campionato nazionale di tiro con l'arco Fiarc che si è tenuto nel cuore del Parco Nazionale del Pollino dal 18 al 25 Agosto.

Si tratta di un’apprezzabile iniziativa promossa dagli Arcieri del Lago e patrocinata dalla Regione Calabria, dalla Provincia di Cosenza, dal Parco Nazionale del Pollino e dall’Amministrazione Comunale. Gli Arcieri del Lago hanno organizzato, con non poche difficoltà, questa manifestazione anche per promuovere attraverso lo sport il territorio. Convinti che queste sono ottime occasioni per far conoscere le aree più suggestive e le eccellenze del Parco.

Il comune di Suvereto era rappresentato da Selene Giannelli per i colori della 09reds di San Carlo e dell’Aquila Nera Suvereto.

Sono stati 4 giorni di gara lunghi ed intensi, con il meteo a fare capricci. Dopo un inizio incolore è venuta fuori la classe e la grinta di Selene, recuperando parte dello svantaggio accumulato il primo giorno. La rincorsa si ferma a 9 punti dal gradino più alto del podio, consegnado alla giovane atleta di Suvereto una meritata medaglia d’argento.

“Orgoglioso dell’ottimo risultato della giovane Selene che porta in alto la bandiera del nostro piccolo borgo in una manifestazione sportiva nazionale. – ha commentato il sindaco Giuliano Parodi – Utilizzare lo sport come opportunità per lanciare una proposta di marketing territoriale soprattutto in un periodo di grande difficoltà economica in cui è fondamentale stimolare in qualsiasi modo il sopito spirito imprenditoriale e tentare di far muovere le idee, è sicuramente un’iniziativa valida da prendere come esempio".

L'Amministrazione suveretana infatti sta giusto lavorando grazie all’assessore allo sport Marco Toninelli alla progettazione di un'offerta di turismo sportivo.



Tag

Siria, Trump: "Tradimento? I Curdi non ci aiutarono durante la Seconda Guerra Mondiale"

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità