Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Sport giovedì 28 giugno 2018 ore 09:00

Karate, dalla Val di Cornia a Salisburgo

Irene Machetti

Il prestigioso torneo di karate ha visto la partecipazione di oltre mille atleti; tra questi anche Irene Machetti della Okinawa



CAMPIGLIA MARITTIMA — Anche Irene Machetti, atleta della Okinawa Karate, a Salisburgo per l'Austrian Junior Open il prestigioso tornerò di karate dedicato alle categorie giovanili che si è svolto nel weekend scorso. 

Presenti in totale 1.100 atleti provenienti da 26 diverse nazione, tra cui solo 4 dalla provincia di Livorno. Emanuele Magnelli, Federico Bini e Matteo Lanfranca per l'Accademia Blubay e Irene Machetti dell’Okinawa karate Venturina del maestro Roberto Ninci, hanno vestito i panni della Fesam (Federazione Sammarinese Arti marziali) per l’occasione coordinati e seguiti dal Maestro Alessio Magnelli.

Il risultato più prestigioso viene dal bravissimo e giovanissimo Emanuele Magnelli che, bissando il primo posto dello scorso mese all’Open di Svezia, nella categoria under 12 +38kg di kumite (combattimento) ha vinto la medaglia d’oro dopo 5 combattimenti ben gestiti in una categoria folta e di primissimo livello, non subendo neanche un punto a sfavore. Sempre nel Kumite si comportano bene anche Federico Bini e Matteo Lanfranca.

Unica atleta schierata nel Kata (forma) Irene Machetti al debutto in una competizione internazionale, è riuscita a passare il primo turno contro un'atleta inglese ma non c'è stato nulla da fare contro l'atleta austriaca che ha così raggiunto il terzo posto.

E con questa trasferta si chiude la stagione sportiva della Okinawa che dà agli atleti appuntamento a settembre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Forze politiche, forze civiche e associazioni convivono nella coalizione pur mantenendo le singole peculiarità che negli anni le hanno contraddistinte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Sport