Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:45 METEO:PIOMBINO12°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Sport giovedì 10 maggio 2018 ore 16:30

La due giorni di karate col maestro Dieder Lupo

Dieder Lupo

Sport e cultura per la due giorni che porta nel borgo il mondo del karate con un ospite d'eccezione: il maestro francese Didier Lupo 7



SUVERETO — Il karate fa tappa a Suvereto in occasione della seconda edizione di La Via sotto l'egida dell'asd Okinawakarate Venturina. La manifestazione sportiva vede la partecipazione del maestro francese Didier Lupo 7 dan esperto in applicazioni tecniche di karate realistiche da strada.

Lo spirito è sempre quello della prima edizione: offrire ai partecipanti una proposta di ricerca di alta qualità non solo pratica ma anche teorico-culturale in un contesto d’accoglienza turistica d’eccellenza. Si parte il sabato pomeriggio proponendo agli appassionati della disciplina una sessione condivisa di pratica gestita a rotazione da quattro maestri con proposte didattiche differenti dalle 15 alle 18. Dalle 18,30 l'appuntamento è al museo di arte sacra dove si terrà una tavola rotonda dedicata agli aspetti pedagogici ed educativi nelle arti marziali orientali con il maestro Paolo Ornaghi, professore di storia e di filosofia a Milano oltre che marzialista.

“Abbiamo invitato a partecipare gratuitamente tramite l’istituto scolastico tutti i genitori, bambini e ragazzi di Suvereto e lo estendiamo qui a tutti quelli della Val di Cornia. In un momento dove la nostra società corre su tutto crediamo sia importante soffermarsi sui valori fondamentali di un essere umano e queste arti marziali da anni continuano a diffondere quei principi basici che una volta erano tramandati dalle famiglie e non solo” ha detto il maestro Ninci dell'Okinawa e tra i coach della due giorni sportiva.

L'incontro con l'ospite d'onore Didier Lupo ci sarà domenica 13 Maggio quando si terrà lo stage intensivo di due sessioni (mattina e pomeriggio) di due ore e mezza l’una dove l’applicazione reale del karate la farà da padrone, per poi riprendere i lavori anche nel pomeriggio.

All'iniziativa hanno già aderito atleti provenienti da varie regioni d'Italia e dalla Francia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La segnalazione della Rsu Piombino Logistics: "Caricare la nave Sky Rangers con circa 2.250 tonnellate di sfere Gsi avrebbe attivato almeno 6 turni"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Politica

Politica