Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:19 METEO:PIOMBINO19°23°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 30 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fiore cadavere di 8 anni sboccia per la prima volta: il timelapse del raro evento

Cultura martedì 21 febbraio 2023 ore 09:41

Nel borgo incontri tra storie, libri e tradizioni

Suvereto

Verrà la primavera è la serie di incontri promossi dal Circolo Arci di Suvereto con la partecipazione degli autori legati alla Val di Cornia



SUVERETO — Offrire occasioni di incontro culturale durante tutto l’anno. Con questo obiettivo il Circolo Arci di Suvereto ha ideato un ciclo di iniziative, presentazioni di libri e letture che si snoderanno tra marzo e giugno in collaborazione con l’Ente Valorizzazione, altre associazioni del paese e il patrocinio del Comune.

Il programma si intitola Verrà la primavera ed è articolato in 6 incontri con scrittori, poeti e cantori. Il 7 Marzo alle 21 nella sala del Ghibellino l’avvio del ciclo in collaborazione con la Commissione Pari Opportunità: la presidente Letizia Papi dialogherà con Maria Antonietta Schiavina, autrice del libro Nonni, con particolare attenzione alle nonne data la concomitanza con la Festa internazionale della Donna. 

A seguire due iniziative realizzate insieme alla Compagnia Maggerini Benito Mastacchini: il 26 Marzo con il poeta Emilio Meliani, autore del libro Le avventure di Pinocchio in rima, intervistato da Irene Balducci del Maggio di Buti. Il 15 Aprile la presentazione di Toscana Folk, la rivista del Centro Studi Tradizioni Popolari Toscane, con la presenza di Lisetta Luchini e Alessandro Bencistà. 

Il 24 Aprile, ancora in collaborazione con la Commissione Pari Opportunità del Comune di Suvereto, gli attori Ilio Barbieri, Fabio Carraresi e Letizia Papi proporranno letture e testimonianze sulle donne nella Resistenza. Il programma proseguirà il 5 Maggio con lo storico Rossano Pazzagli che dialogherà con Tiziano Arrigoni, autore del libro In fondo a sinistra. '900. Storie e passioni di gente comune. Infine, il primo Giugno sarà la volta del libro Amarcord Piombino. I ragazzi di via Gaeta, di Gordiano Lupi e Riccardo Marchionni intervistati dal giornalista Stefano Tamburini. 

Gli incontri si svolgeranno a Suvereto nella sede del Circolo in via Roma e in parte al Ghibellino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​La condanna riguarda 4 dei 10 casi di morti sospette avvenute nel reparto di rianimazione dell'ospedale di Piombino fra il 2014 e il 2015
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

RIGASSIFICATORE

Attualità

Attualità

Lavoro