Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:47 METEO:PIOMBINO21°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Casellati contro Santangelo (M5S): «Lei è un grande maleducato, io l'ammonisco

Attualità martedì 21 giugno 2016 ore 16:53

Note di Vermentino

I vermentini italiani, e soprattutto quelli della Val di Cornia, bagneranno le serate suveretane. Sabato la Notte Romantica



SUVERETO — Nella suggestiva cornice del centro storico e del chiostro medievale di San Francesco si svolgerà dal 24 al 26 giugno la IV edizione della rassegna enogastronomica e musicale “Note di Vermentino" dedicata al più importante vino bianco locale. 

Organizzata dall'Ente Valorizzazione in collaborazione con il Comune di Suvereto, la manifestazione prevede un ricco programma di intrattenimenti e degustazioni, a partire dall’apericena nel chiostro di venerdì 24 con l’orchestrina swing Epidemie de Moustache. 

Sabato 25, in concomitanza con l’evento nazionale “Notte romantica” promosso dall’associazione Borghi più belli d’Italia, di cui fa parte Suvereto, cena al lume di candela e ambientazioni caratteristiche, sempre bagnate dal vermentino (prenotazione al numero 328 9008053). 

Sempre sabato nel chiostro, musiche di Simone Morini e di Anteo DJ, mentre in piazzetta San Martino si potrà assistere a una selezione di liriche di Gabriele D’Annunzio recitate dall’attore Gianluca Orlandini accompagnato dai flauti del musicista Stefano Agostini. 

Il terzo giorno, domenica 26, la cena sarà allietata dal trio musicale Zingareska che accompagneranno i partecipanti in un viaggio sonoro nelle musiche dell’Europa Orientale. La manifestazione offre anche momenti di approfondimento culturale ed enologico, come la degustazione di vermentini italiani a cura di “Solo Grandi Vini” fissata per il 24 giugno e quelli della Val di Cornia domenica 26.

Ci sarà anche una tavola rotonda “In vermentino veritas. Enogastronomia, storia e cultura di un vitigno” coordinata da Eric Morlot e con la partecipazione del Consorzio di tutela dei vini doc e delle Città del Vino.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' il prolungamento della strada statale 398 per raggiungere il porto. La durata dei lavori stimata è di circa 4 anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità