Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:18 METEO:PIOMBINO19°24°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 23 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Draghi: «Un governo che cerca di non far danni è già molto, ma non basta». Applausi dalla platea

Attualità domenica 06 giugno 2021 ore 09:06

Più di 31mila firme contro l'allevamento intensivo

Suvereto

Il Comitato proseguirà la raccolta fino a quando non verrà abbandonata definitivamente l'ipotesi di realizzare l'allevamento intensivo di suini



SUVERETO — A poco più di 6 giorni dalla pubblicazione della petizione online su change.org contro un allevamento intensivo di suini nella zona di Suvereto sono stati raccolte più di 31mila firme. 

"Riprova di quanto sia condivisa la preoccupazione e la contrarietà per un attività che porterebbe a Suvereto solo danni economici ed ambientali. - hanno commentato dal Comitato dei cittadini e degli imprenditori di Suvereto per il no ad un allevamento di suini in località Barbiconi - Non riusciamo a comprendere come la nuova proprietà, gruppo importante nel settore dell'allevamento di suini non abbia valutato preventivamente la totale incompatibilità del progetto e le possibili ricadute negative sulle attività esistenti, considerato anche la vocazione di tale area".

"Appare evidente tanto per fare un esempio, come la zona in oggetto non possa conciliare un allevamento di suini e allo stesso tempo percorsi di trekking, ippovie, anche solo sotto l'aspetto della viabilità, per non parlare delle ricadute negative su tutte le attività turistiche ad esse collegate. Crediamo che pur facendo ricorso alle moderne tecnologie disponibili o a un 'vestito green' termine che troppo spesso viene utilizzato impropriamente, la valorizzazione del paesaggio verrebbe irrimediabilmente compromessa. Per coerenza e rispetto nei confronti della comunità e di chi si è voluto esprimere in proposito l'attività del comitato proseguirà, continuando la raccolta di firme cartacea ed online, sino a che non verrà abbandonata definitivamente l'ipotesi di realizzare l'allevamento di suini", hanno spiegato dal comitato.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dall'azienda: "Impegnati a rimanere sul territorio. Attivato un canale con il Mise". Il sindaco pensa al recupero delle aree dismesse
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS

Lavoro