Attualità venerdì 04 luglio 2025 ore 13:56
Più di mille dosi di crema solare distribuite

Questo è il bilancio a un mese dall'iniziativa di sensibilizzazione alla prevenzione di melanomi e tumori della pelle
SUVERETO — Crema solare in piazza per sensibilizzare le persone alla prevenzione dei tumori della pelle. Il distributore gratuito è stato istallato a Maggio in piazza Vittorio Veneto e dal monitoraggio è emerso che nel primo mese sono state erogate ben 1.126 dosi di crema.
“Un ottimo risultato soprattutto in una piccola comunità come Suvereto.— ha commentato la dottoressa Antonella Romanini — È il segno di una cittadinanza attenta e sensibile al tema della protezione solare”.
L’obiettivo dell'iniziativa è sensibilizzare sia residenti che turisti sull’importanza di proteggere la pelle dai raggi UV, soprattutto nelle ore più calde. L’uso regolare della crema solare, unito a buone abitudini come indossare cappelli, occhiali da sole e vestiti leggeri, rappresenta un gesto semplice ma fondamentale per la salute.
“Vogliamo che Suvereto sia un modello di prevenzione — ha affermato la vicesindaca Caterina Magnani — un esempio da seguire per adulti, ragazzi e bambini”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI