Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:49 METEO:PIOMBINO20°25°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 17 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Conte e la crisi elettorale dei Cinquestelle. Ma che c’entra il governo Draghi?

Attualità sabato 25 maggio 2024 ore 12:57

Potenziati i servizi di raccolta differenziata

Dal primo Giugno al 30 Settembre l’organico sarà ritirato tre volte a settimana per rispondere alle esigenze della stagione estiva



SUVERETO — Si potenziano i servizi di raccolta differenziata a Suvereto. Secondo il piano di miglioramento concordato tra amministrazione comunale e Sei Toscana a inizio 2024, sarà aumentata la frequenza di ritiro settimanale dell’organico. A partire dal 1° giugno, i cittadini serviti dalla raccolta porta a porta potranno conferire l’organico tre volte a settimana, sino al prossimo 30 settembre. Un aumento dei passaggi di raccolta che permetterà agli utenti di avere un servizio più rispondente alle proprie esigenze durante la stagione estiva.

Nello specifico, i residenti della Zona 1 - capoluogo, centro storico, zona artigianale e Belvedere - potranno conferire l’organico il lunedì, mercoledì (giorno aggiuntivo del periodo estivo) e il venerdì. I residenti della Zona 2 - Colombaia, San Rocco, Prata, Case, Forni, Valdicciola, Barbiconi e Poggetto Masino - potranno conferire l’organico il lunedì (giorno aggiuntivo del periodo estivo), mercoledì e il sabato.

Le modalità di conferimento rimangono invariate: i rifiuti dovranno essere conferiti in sacchi biodegradabili ben chiusi all’interno del mastello marrone in dotazione ed esposti di fronte alla propria abitazione entro le ore 7 (per il solo centro storico esporre i rifiuti entro le 8,30).

L’Amministrazione e Sei Toscana hanno lavorato anche per potenziare l’orario di apertura del centro di raccolta, in località Acquari, che è ora a disposizione dei cittadini il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8,30 alle 12,30; il martedì e giovedì dalle 14,30 alle 17 e il sabato dalle 9 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 17, per un totale di 24 ore di apertura settimanali.

L’amministrazione comunale e Sei Toscana ricordano, inoltre, che è sempre attivo il servizio di ritiro a domicilio dei rifiuti ingombranti. Per prenotare il ritiro gratuito a domicilio, è possibile chiamare il numero verde di Sei Toscana (gratuito sia da cellulari che da rete fissa) 800127484 o compilare l’apposito form online su https://seitoscana.it/ritiro-ingombranti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno