Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:PIOMBINO10°14°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 20 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Nostalgia di Biancaneve
Nostalgia di Biancaneve

Attualità sabato 25 maggio 2024 ore 12:57

Potenziati i servizi di raccolta differenziata

Dal primo Giugno al 30 Settembre l’organico sarà ritirato tre volte a settimana per rispondere alle esigenze della stagione estiva



SUVERETO — Si potenziano i servizi di raccolta differenziata a Suvereto. Secondo il piano di miglioramento concordato tra amministrazione comunale e Sei Toscana a inizio 2024, sarà aumentata la frequenza di ritiro settimanale dell’organico. A partire dal 1° giugno, i cittadini serviti dalla raccolta porta a porta potranno conferire l’organico tre volte a settimana, sino al prossimo 30 settembre. Un aumento dei passaggi di raccolta che permetterà agli utenti di avere un servizio più rispondente alle proprie esigenze durante la stagione estiva.

Nello specifico, i residenti della Zona 1 - capoluogo, centro storico, zona artigianale e Belvedere - potranno conferire l’organico il lunedì, mercoledì (giorno aggiuntivo del periodo estivo) e il venerdì. I residenti della Zona 2 - Colombaia, San Rocco, Prata, Case, Forni, Valdicciola, Barbiconi e Poggetto Masino - potranno conferire l’organico il lunedì (giorno aggiuntivo del periodo estivo), mercoledì e il sabato.

Le modalità di conferimento rimangono invariate: i rifiuti dovranno essere conferiti in sacchi biodegradabili ben chiusi all’interno del mastello marrone in dotazione ed esposti di fronte alla propria abitazione entro le ore 7 (per il solo centro storico esporre i rifiuti entro le 8,30).

L’Amministrazione e Sei Toscana hanno lavorato anche per potenziare l’orario di apertura del centro di raccolta, in località Acquari, che è ora a disposizione dei cittadini il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8,30 alle 12,30; il martedì e giovedì dalle 14,30 alle 17 e il sabato dalle 9 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 17, per un totale di 24 ore di apertura settimanali.

L’amministrazione comunale e Sei Toscana ricordano, inoltre, che è sempre attivo il servizio di ritiro a domicilio dei rifiuti ingombranti. Per prenotare il ritiro gratuito a domicilio, è possibile chiamare il numero verde di Sei Toscana (gratuito sia da cellulari che da rete fissa) 800127484 o compilare l’apposito form online su https://seitoscana.it/ritiro-ingombranti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri forestali hanno scoperto che una ditta teneva in un terreno rifiuti edili violando la legge
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Attualità