Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:57 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 11 aprile 2018 ore 12:55

Raccolta differenziata, Pasquini in Regione

Foto di archivio

L'assessora all'Ambiente di Suvereto ha incontrato l'assessora regionale Fratoni per fare il punto sulle azioni da intraprendere per il borgo



SUVERETO — La Regione Toscana spinge sulla raccolta differenziata e riconosce il modello porta a porta/prossimità come la direzione da intraprendere per raggiungere gli obiettivi di differenziazione e riciclaggio dei rifiuti. Ne è convita anche l'assessora all'Ambiente Jessica Pasquini a Suvereto che nei giorni scorsi ha incontrato l'omologa regionale Federica Fratoni.

"Per approfondire l'indirizzo espresso dalla giunta sul tema e per confrontarci sulle problematiche dei rifiuti - ha spiegato la vicesindaca e assessora Pasquini - io e il sindaco Parodi abbiamo incontrato a Firenze l'assessore all'ambiente della regione Federica Fratoni, che ci ha illustrato le politiche regionali sui rifiuti e ha ascoltato le riflessioni sulla nostra esperienza complimentandosi per essere riusciti a strutturare un servizio complesso su un territorio articolato e non omogeneo che fatto superare a Suvereto il 40 per cento di raccolta differenziata".

Un incontro importante e produttivo svolto insieme al consigliere regionale Gianni Anselmi che ha raccolto con prontezza la richiesta di ascolto di Suvereto nei confronti della Fratoni. 

"È molto importante per noi che la regione abbia dato questi indirizzi - continua la Pasquini- e che dimostri con i fatti di credere nella differenziazione e nel riciclo dei materiali perché questo ripaga degli sforzi fatti e dà ragione alle scelte che il comune di Suvereto ha fatto in tema di ambiente. All'assessora Fratoni, che ringrazio per la disponibilità e la sensibilità dimostrate, abbiamo raccontato anche le problematiche riscontrate, e il lavoro svolto come amministratori per comprendere e gestire le novità. È grazie a questo lavoro quotidiano e certosino che nonostante l'aumento dei costi che ha impattato dal 2017 sul piano finanziario del servizio, quest'anno siamo riusciti nel complesso a contenere la Tari".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Sinistra Italiana scarica i compagni piombinesi e li diffida da usare il simbolo: Anselmi continua ad essere divisivo più del si al rigassificatore"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Lavoro