Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:PIOMBINO10°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 08 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Blanco distrugge i fiori di Sanremo e il pubblico fischia

Attualità giovedì 10 ottobre 2019 ore 16:11

Sacoi 3, il sopralluogo con i tecnici Terna

Giunta e consiglieri hanno effettuato il sopralluogo nella sottostazione assieme ai tecnici Terna. Poi l’incontro con Cia e Confagricoltura



SUVERETO — Mercoledì 9 Ottobre il sindaco di Suvereto Jessica Pasquini con l’assessore all’Ambiente Gianluca Casini e tutto il consiglio comunale hanno fatto visita alla sottostazione elettrica di Forni.
Accolti e guidati da un team di ingegneri e dipendenti della società, i rappresentanti comunali hanno assistito ad una breve presentazione della società, degli asset e dei progetti in corso nella sala riunioni ed hanno potuto porre domande sull’attività in generale di Terna ed in particolare sui collegamenti Sacoi in essere e sul progetto Sacoi 3.
Successivamente in due gruppi è avvenuta la visita guidata all’impianto Sacoi 2 e il sopralluogo sulla porzione interna alla sottostazione dove è prevista la realizzazione del nuovo impianto. 

Con ingegneri, tecnici e con le carte progettuali a disposizione, i consiglieri di maggioranza e minoranza hanno posto quesiti e fatto osservazioni per chiarirsi ogni dubbio sui temi legati al Sacoi 3.
Successivamente il sindaco, l’assessore con tutto lo staff di Terna hanno incontrato i rappresentanti territoriali delle associazioni Cia e Confagricoltura per fare il punto sulle osservazioni del mondo agricolo e sulle richieste avanzate a Terna a vantaggio del territorio agricolo. E’ emersa inoltre la ferma approvazione delle associazioni sul riposizionamento interno del nuovo impianto a garanzia del non consumo di suolo agricolo. 

Nel frattempo procede l’impegno dell’amministrazione e di Terna sul fronte della informazione alle imprese locali per l’accreditamento per i bandi della società.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Forza Italia sollecita un controllo puntuale di quella porzione di corso con più telecamere, pattugliamenti a piedi e giro di volanti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Lavoro

Attualità