Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità giovedì 10 ottobre 2019 ore 16:11

Sacoi 3, il sopralluogo con i tecnici Terna

Giunta e consiglieri hanno effettuato il sopralluogo nella sottostazione assieme ai tecnici Terna. Poi l’incontro con Cia e Confagricoltura



SUVERETO — Mercoledì 9 Ottobre il sindaco di Suvereto Jessica Pasquini con l’assessore all’Ambiente Gianluca Casini e tutto il consiglio comunale hanno fatto visita alla sottostazione elettrica di Forni.
Accolti e guidati da un team di ingegneri e dipendenti della società, i rappresentanti comunali hanno assistito ad una breve presentazione della società, degli asset e dei progetti in corso nella sala riunioni ed hanno potuto porre domande sull’attività in generale di Terna ed in particolare sui collegamenti Sacoi in essere e sul progetto Sacoi 3.
Successivamente in due gruppi è avvenuta la visita guidata all’impianto Sacoi 2 e il sopralluogo sulla porzione interna alla sottostazione dove è prevista la realizzazione del nuovo impianto. 

Con ingegneri, tecnici e con le carte progettuali a disposizione, i consiglieri di maggioranza e minoranza hanno posto quesiti e fatto osservazioni per chiarirsi ogni dubbio sui temi legati al Sacoi 3.
Successivamente il sindaco, l’assessore con tutto lo staff di Terna hanno incontrato i rappresentanti territoriali delle associazioni Cia e Confagricoltura per fare il punto sulle osservazioni del mondo agricolo e sulle richieste avanzate a Terna a vantaggio del territorio agricolo. E’ emersa inoltre la ferma approvazione delle associazioni sul riposizionamento interno del nuovo impianto a garanzia del non consumo di suolo agricolo. 

Nel frattempo procede l’impegno dell’amministrazione e di Terna sul fronte della informazione alle imprese locali per l’accreditamento per i bandi della società.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno