QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 14° 
Domani 12°14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 15 dicembre 2019

Attualità mercoledì 10 maggio 2017 ore 18:10

Turismo, gli svizzeri premiano Suvereto

Il borgo è candidato a ricevere lo Swiss Tourism Awards 2017 e parteciperà al Salone internazionale svizzero delle vacanze a Lugano



SUVERETO — Il borgo di Suvereto è stato selezionato per ricevere il premio Swiss Tourism Awards 2017 nell’ambito della 15esima edizione del Salone Internazionale Svizzero delle Vacanze che si svolgerà a Lugano a ottobre 2017. Alla manifestazione il Comune sarà presente con un proprio stand al fine di promuovere il territorio e le sue eccellenze.

Ad annunciare questo risultato è il sindaco Giuliano Parodi. Il premio viene assegnato in base alle analisi delle località che sono entrate nella classifica 2016 delle “Destinazioni Certificata Web2rism”. Questa classifica è il frutto del lavoro di Web2rism, il software di business intelligence per l’industria del turismo in grado di prendere in esame milioni di pagine web e restituire un completo rapporto della reputazione online delle destinazioni turistiche, sviluppato da un team di ricercatori dell’Università della Svizzera italiana di Lugano, con il sostegno economico della Confederazione Elvetica e di Promax Eventi, società svizzera leader nell’organizzazione di eventi.

“Vincere uno Swiss Tourism Awards 2017- ha commentato Rosalba Cardinale, membro del direttivo nazionale dell’associazione Borghi piu’ Belli d’Italia ed attiva nella promozione turistica del Comune di Suvereto - significa attirare l'attenzione ai valori e alle caratteristiche peculiari di ciascuna località; migliorare la visibilità, in particolare delle destinazioni emergenti e alternative al turismo di massa, sui mercati turistici internazionali; entrare in una piattaforma per lo scambio di buone pratiche per il turismo e la creazione di reti tra le destinazioni premiate”.

“Gli svizzeri - ha concluso il sindaco Parodi - in media compiono per vacanze 3 viaggi all’anno per persona, ed il 28% sceglie l’Italia come meta, con un totale annuo di quasi 15 miliardi di franchi spesi complessivamente. Per questo come amministrazione abbiamo deciso di essere presenti al Salone dove ci saranno istituzioni, esperti del settore, decision maker, buyer, televisioni e stampa specializzata”. Un’occasione, insomma, per far conoscere il borgo della Val di Cornia con la sua storia, i suoi nuovi percorsi trekking, i suoi prestigiosi prodotti enogastronomici. 



Tag

Tromba d'aria a Lauria: scoperchiato il tetto del palazzetto dello sport Video

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Politica