Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 15 marzo 2021 ore 11:04

Troppi contagi, rischio zona rossa per il borgo

Il municipio di Suvereto

In un video la sindaca di Suvereto Jessica Pasquini richiama la comunità al rispetto delle regole visto il superamento della soglia critica



SUVERETO — "La situazione è sotto controllo ma adesso è più preoccupante", così ha esordito la sindaca di Suvereto Jessica Pasquini in un video, che riportiamo qui sotto integralmente, diffuso per richiamare la comunità del borgo al rispetto delle regole anti-contagio ed evitare l'impennata dei contagi a Suvereto.

Da quando i Comuni hanno fatto il punto con il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani sulla situazione, i contagi nel borgo di Suvereto sono passati da 7 nella giornata di venerdì 12 a 14 nella giornata di domenica 14 Marzo. "I contagi sono raddoppiati negli ultimi due giorni. - ha evidenziato la sindaca Pasquini - Nei prossimi giorni faremo il punto per valutare l'andamento dei contagi". 

"Non posso più accettare comportamenti leggeri visti i rischi della zona rossa. - ha aggiunto - Chiedo se valga davvero la pena stare con la mascherina abbassata o assembrarsi nelle piazze per l'aperitivo. Ora certi comportamenti non possono più essere tollerati e saranno intensificati i controlli. Quello che conta è il rispetto delle regole, - ha sottolineato - è necessario essere più prudenti, la situazione rischiosa".

Nei prossimi giorni Comune e Regione decideranno insieme quali misure prendere in linea con i provvedimenti stabiliti per il limite individuato come indicatore da zona rossa o sospensione attività scolastiche in presenza di 250 casi ogni 100mila abitanti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro