Politica domenica 08 novembre 2015 ore 14:30
Ufficio di Piano e politica territoriale

Il consigliere Pd Francesco Lolini interviene sulla costituzione della nuova organizzazione di pianificazione territoriale e l’assenza di Suvereto
SUVERETO — Sull’Ufficio di Piani se ne continuano a dire molte e gli interventi più accorati giungono dagli esponenti del Partito Democratico. Questa volta a parlare è Francesco Lolini, vicesegretario Pd Valdicornia-Elba e consigliere comunale di Suvereto.
Per Lolini, la costituzione di un Ufficio di Piano preposto alla pianificazione condivisa della città conferma la volontà dei Comuni di stare insieme e di dotarsi di un progetto omogeneo.
La mancata adesione di Suvereto, per il consigliere Pd, rappresenta un passo indietro per le sorti comunali paventando un totale isolamento e scomparsa da qualsiasi politica strategica territoriale. La decisione del sindaco Parodi, insomma, è ritenuta irresponsabile.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI