Attualità venerdì 07 novembre 2025 ore 13:39
Una tessera a punti per il commercio di vicinato

Ogni acquisto in un negozio aderente vale 1 punto e con solo 7 punti la tessera è completa e si può ritirare il premio. Ecco come e dove aderire
SUVERETO — Da sabato 8 Novembre arriva la nuova Suvereto da vivere Card, un progetto nato dall’incontro tra commercianti, associazioni e cittadini per promuovere il commercio di vicinato e rafforzare il senso di comunità. Si tratta di una tessera che non parla solo di sconti, ma di appartenenza, partecipazione e collaborazione.
Grazie al percorso partecipato sul commercio di vicinato, cofinanziato dal Comune di Suvereto e dalla Regione Toscana e curato da Narrazioni Urbane, ogni acquisto diventa un piccolo gesto per far crescere il paese. Con la Suvereto da vivere Card, infatti, è possibile sostenere i negozi e i ristoranti locali, valorizzare il volontariato e, allo stesso tempo, ottenere premi, sconti ed esperienze da vivere.
Sono diverse le realtà del territorio che hanno aderito all’iniziativa, promossa anche dall’Associazione Commercianti, presso cui sarà possibile ritirare la tessera e il regolamento: Vanity Estetica & Benessere, Forno Agricolo Le Pietre, Cartolibreria Punto e a Capo, Ristorante dal Cacini, Suberbello, BŌS Fuoco e Grano, SOSO Studio Circolare, Immagine di Salvadori Sabrina, Parrucchiere Mastacchini Cristiano, Niki Shop Abbigliamento e intimo uomo e donna, Ristorante I'Ciocio, Libreria Mucho Mojo, La Cantina di Gigi, Case Sparse, La Casa nel Castello - Casa Vacanze a Suvereto, Il Chiostro Appartamenti, Ente Musicale e Culturale Puccini, Associazione Maremma Cane, ASD Kalliope, Auser Suvereto ODV, Compagnia Sbandieratori e Musici S. Croce di Suvereto, Suvernova APS, Ente Valorizzazione Suvereto.
Come funziona: ogni acquisto in un negozio aderente vale 1 punto, chi partecipa al volontariato in un’associazione può ottenere fino a 2 punti bonus. Con solo 7 punti la tessera è completa e si può ritirare il premio presso uno dei negozi dove si è acquistato o presso un’associazione partecipante. Insieme alla tessera sarà distribuito anche il regolamento completo, con l’elenco di tutti i premi, vantaggi e esperienze messi a disposizione con generosità da chi crede nel rilancio del commercio di vicinato e nel valore di una comunità unita.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











