Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Politica martedì 19 gennaio 2021 ore 11:28

Vaccini Covid, ordini del giorno in Consiglio

Dopo l'appello della Federazione Pd Val di Cornia - Elba, anche il circolo Pd di Suvereto pronto a suggerire azioni mirate



SUVERETO — Il circolo Pd di Suvereto accoglie l'appello lanciato dalla Federazione Pd Val di Cornia - Elba e chiede più informazione per la campagna vaccinale.

La Regione Toscana ha definito in questi giorni il Piano Vaccinale con il quale ha individuato il modello per la pianificazione e la somministrazione del vaccino anti SARS-CoV-2 alla popolazione, sulla base delle priorità e modalità definite a livello nazionale per ottenere un’efficace azione di contrasto alla diffusione virus, ed anche al fine di promuovere a livello regionale comportamenti appropriati ed omogenei.

Dopo gli operatori sanitari e gli ospiti delle Rsa, con l’aumento della disponibilità di vaccini, si procederà con la vaccinazione delle altre categorie a rischio e successivamente alla vaccinazione della popolazione generale, sulla base delle indicazioni nazionali. In questo contesto ci appare indispensabile la promozione di campagne di informazione territoriali sulle effettive disponibilità dei vaccini e sull’individuazione dei gruppi di popolazione individuati secondo le priorità definite dalla Regione e dalle indicazioni del Ministero della Salute. Al contempo sarà necessario un percorso di sensibilizzazione e di documentazione per fugare dubbi e preoccupazioni alimentate anche dalle posizioni di sospetto e diffidenza sulla sicurezza dei vaccini.

Da ciò l'intenzione di presentare nei Consigli comunali dei Comuni della Val di Cornia un ordine del giorno con il quale chiedere di promuovere, in collaborazione con le aziende sanitarie e gli altri organismi istituzionali, iniziative idonee ad informare i cittadini e sostenere la campagna vaccinale che si sta avviando. A Suvereto in Consiglio comunale è presente il gruppo Uniamo Suvereto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno