Elezioni martedì 28 maggio 2024 ore 14:52
"Vogliamo arricchire offerta sociale e culturale"

Assemblea Popolare ha illustrato il progetto per il centro civico previsto all'interno del Parco degli Ulivi
SUVERETO — Nel programma elettorale di Assemblea Popolare Suvereto è prevista la realizzazione di un centro civico nell'ambito della riqualificazione del Parco degli Ulivi.
"Sarà un nuovo edificio già previsto nella pianificazione urbanistica che sorgerà al posto di un vecchio campetto sterrato per il calcio, ora sostituito dal campino polifunzionale realizzato a poca distanza dall’amministrazione Pasquini e molto frequentato dai ragazzi. - hanno spiegato dalla lista - La proposta nasce dalla spinta del tessuto associativo e dalla carenza di spazi al chiuso per svolgere attività culturali e ricreative, progetti scolastici, convegni, concerti, ecc.: un vero e proprio centro civico per giovani, anziani, associazioni, per il comune stesso e per tutti".
"Questo progetto, presentato alla cittadinanza negli incontri di questi giorni, si aggiunge ad altri importanti lavori pubblici già avviati dall’Amministrazione Pasquini, come il recupero del Palazzo della Loggia e la costruzione del nuovo distretto socio-sanitario (casa di comunità), con l’intento di sviluppare i servizi sociali e culturali, per la salute e il tempo libero, che facciano ancor più di Suvereto il paese del buon vivere. In questo modo – ha concluso il presidente di Aps Nicola Giudici, anche lui candidato consigliere – vogliamo arricchire l’offerta sociale e culturale affinché aumentino i diritti e le opportunità per tutti, migliorando la qualità della vita”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI