Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:43 METEO:PIOMBINO18°21°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 07 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Salvini ai suoi: «Chiederò per la Lega il ministero della famiglia e della natalità»

Attualità mercoledì 08 aprile 2015 ore 19:15

Torna CastigliondiPrimavera, tra terra e mare

​Torna CastigliondiPrimavera, un viaggio tra terra e mare alla scoperta delle eccellenze enogastronomiche e artigianali della costa tirrenica



CASTIGLIONE DELLA PESCAIA — Dal 7 al 10 maggio uno dei più bei borghi della Costa del Tirreno si offrirà in una veste assolutamente inedita e speciale: il suggestivo lungomare ospiterà infatti CastigliondiPrimavera, l’evento che propone suoni, sapori e saperi della miglior tradizione toscana attraverso un particolare mercato “del bello e del buono” che sarà arricchito da show cooking, spettacoli, attività e laboratori per grandi e piccini.

Ai piedi dell’antico castello medioevale tanti banchi tutti uguali offriranno al visitatore una passeggiata indimenticabile che lo porterà alla scoperta del “buono” ovvero le eccellenze enogastronomiche toscane (con particolare attenzione soprattutto a quelle locali) e del “bello” che avrà come protagonista la grande arte orafa, il ricamo, la scultura, il lavoro artigianale del tessuto, cuoio, coltelleria, ceramica.

Nei quattro giorni del mercato del bello e del buono, Castiglione della Pescaia offrirà ai suoi ospiti l’occasione di degustazioni e approfondimenti, incontri con chef e personaggi dello sport e della cultura per ribadire ancora una volta come la salute del corpo quella della mente siano strette da un unico filo.

E per l’edizione 2015 CastigliondiPrimavera lancia il primo challenge fotografico: tutti gli appassionati potranno divertirsi a postare le proprie immagini usando #castigliondiprimavera. Tra tutte le foto pubblicate entro il 14 maggio 2015 verranno scelti i 3 scatti più originali. Le 3 foto da podio si alterneranno come immagine di copertina della pagina facebook di CastigliondiPrimavera.

Per conoscere il programma, al momento in aggiornamento e che verrà svelato gradualmente, seguiteci su Facebook “Castiglion di Primavera”, su twitter @CastigliondPrim e su Instagram CastigliondiPrimavera


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Guardia di Finanza ha posto la lente sulle attività di tutta la provincia dall’Elba a Livorno, passando per Piombino, Castiglioncello e Cecina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

RIGASSIFICATORE

Cronaca

Attualità