Attualità lunedì 02 maggio 2016 ore 10:50
Raccontare i luoghi per coinvolgere i turisti

Noi per primi, in Val di Cornia, non saremo mai abbastanza consapevoli della bellezza diffusa del territorio. Ecco un'occasione per valorizzarlo
PIOMBINO — "Toscana. Ovunque Bella" è il nome del nuovo progetto che la Regione Toscana, grazie al supporto di Toscana Promozione Turistica e Fondazione Sistema Toscana, sta facendo partire per promuovere il territorio e le sue bellezze, coinvolgendo in modo attivo tutti i Comuni e Anci Toscana.
Tutti i sindaci riceveranno una lettera a firma del presidente Enrico e dell'assessore al turismo Stefano Ciuoffo per avviare la fase operativa che accenderà i riflettori sulle peculiarità dei luoghi attraverso le storie che li caratterizzano.
L'intera collezione dei racconti brevi sarà raccolta in un portale online con l'aiuto di una mappa interattiva e canali social.
La Val di Cornia può iniziare a spulciare nel suo passato e nel suo presente per far scoprire attraverso le parole la sua bellezza e magari invogliare i turisti a toccarla con mano.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI