Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 02 maggio 2016 ore 10:50

Raccontare i luoghi per coinvolgere i turisti

Noi per primi, in Val di Cornia, non saremo mai abbastanza consapevoli della bellezza diffusa del territorio. Ecco un'occasione per valorizzarlo



PIOMBINO — "Toscana. Ovunque Bella" è il nome del nuovo progetto che la Regione Toscana, grazie al supporto di Toscana Promozione Turistica e Fondazione Sistema Toscana, sta facendo partire per promuovere il territorio e le sue bellezze, coinvolgendo in modo attivo tutti i Comuni e Anci Toscana.

Tutti i sindaci riceveranno una lettera a firma del presidente Enrico e dell'assessore al turismo Stefano Ciuoffo per avviare la fase operativa che accenderà i riflettori sulle peculiarità dei luoghi attraverso le storie che li caratterizzano. 

L'intera collezione dei racconti brevi sarà raccolta in un portale online con l'aiuto di una mappa interattiva e canali social. 

La Val di Cornia può iniziare a spulciare nel suo passato e nel suo presente per far scoprire attraverso le parole la sua bellezza e magari invogliare i turisti a toccarla con mano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno