Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

RIGASSIFICATORE venerdì 09 dicembre 2022 ore 13:02

Rigassificatore, ipotesi fuori Toscana per il futuro offshore

rigassificatore

Si fa sempre più strada l'idea di collocare la nave al largo di acque non toscane dopo i tre anni di permanenza nel porto di Piombino



FIRENZE — Potrebbe non essere in Toscana la collocazione offshore del rigassificatore Golar Tundra dopo i tre anni di permanenza nel porto di Piombino.

L'ipotesi si fa sempre più strada e a confermarlo è il commissario straordinario e presidente della Regione Eugenio Giani che si dice propenso a concedere a Snam 100 giorni di proroga per individuare una piattaforma fuori dal territorio regionale toscano.

Il rigassificatore ha al momento ottenuto l'autorizzazione alla collocazione nel porto di Piombino per tre anni. Rimaneva appunto da definire il posizionamento offshore della nave oltre quel termine.

Snam per parte sua conferma di stare cercando un sito idoneo anche fuori dalla Toscana. Il nodo è legato alla disponibilità ad accogliere la nave nei periodi invernali, per non doverla disconnettere in caso di condizioni meteo marine difficili. 

Immediata la reazione del sindaco di Piombino Francesco Ferrari che contesta la concessione della proroga di 100 giorni a Snam.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro