Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:20 METEO:PIOMBINO11°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 23 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Remuzzi:«Le cure domiciliari non sono un'alternativa al vaccino»

Attualità venerdì 21 febbraio 2020 ore 17:50

Un commissario e niente pedaggio per la Tirrenica

Incontro fra la ministra De Micheli e l'assessore regionale Ceccarelli per rimodulare il progetto della superstrada a quattro corsie



ROMA — Un nuovo passo avanti verso il completamento dei sei lotti mancanti dell'attesissima Tirrenica.

Si è tenuto ieri l'incontro annunciato fra la ministra alle infrastrutture Paola De Micheli e l'assessore regionale Vincenzo Ceccarelli per riformulare il progetto sulla base delle nuove caratteristiche individuate per l'infrastruttura, ovvero una superstrada a quattro corsie senza pedaggio.

La ministra ha espresso la volontà di nominare un commissario per la gestione della costruzione della nuova viabilità. Prossime tappe operative: la convocazione di un tavolo tecnico composto da rappresentanti del ministero delle infrastrutture, dell'Anas, della Regione Toscana, del gestore Sat per portare a conclusione le fasi progettuali e il rilascio delle autorizzazioni e dare il via ai cantieri.

La nuova accellerazione per la Tirrenica è arrivata la scorsa settimana con l'inserimento nel decreto Milleproroghe di un emendamento per la revisione delle convenzioni relative alle tratte da costruire.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Questi i numeri diffusi dalla Regione Toscana in base agli aggiornamenti dell'Azienda Usl Toscana nord ovest relativi alle ultime 24 ore
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità