Attualità mercoledì 02 luglio 2025 ore 13:43
Un altro nido di tartaruga a San Vincenzo

Anche questo nido sarà spostato a Rimigliano dove sono già stati collocati gli altri due nidi rinvenuti
SAN VINCENZO — A distanza di neanche 48 ore un altro nido di tartaruga marina è stato trovato a San Vincenzo sempre nella spiagge dello stabilimento Il Delfino.
Il nido è stato subito messo in sicurezza onde evitare danneggiamenti, e nelle prossime ore grazie alla preziosa collaborazione di tartAmare e Wwf Livorno, e del personale del Comune di San Vincenzo, sarà spostato a Rimigliano, dove già sono stati collocati gli altri due e dove potrà essere monitorato in vista della schiusa.
"La presenza così ravvicinata di questi straordinari esemplari conferma il valore naturalistico delle nostre coste e ci richiama al dovere di proteggerle con attenzione e responsabilità. Un segnale chiaro, inoltre, di quanto l’equilibrio tra turismo e tutela ambientale sia possibile", ha commentato il sindaco Paolo Riccucci in un post sui social che riportiamo qui sotto.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI