Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:36 METEO:PIOMBINO16°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Sport giovedì 19 dicembre 2024 ore 13:34

​Un nuovo acquisto per l'Atletico Piombino

Niccolò Calabrese

Si chiama Niccolò Calabrese, ha già indossato la maglia nerazzurra in Eccellenza. Il punto con Gordiano Lupi



PIOMBINO — Il Piombino si assicura le prestazioni di un attaccante sul mercato di riparazione, in realtà si tratta di un ritorno: Niccolò Calabrese (classe 1999), che aveva indossato la maglia nerazzurra in Eccellenza, stagione 2018/19, quando aveva solo 19 anni e proveniva dal settore giovanile del Grosseto. Il totale di una stagione non eccelsa, con la squadra retrocessa in Promozione al penultimo posto, fu di 2 reti in 25 partite.

Adesso Calabrese è cresciuto, si è fatta la sua brava esperienza, gli anni sono 25, il fiuto per il gol dovrebbe essere rimasto identico. La sua ultima squadra è lo Scarlino, in Prima Categoria, dove nel girone di andata ha segnato due reti. In breve la carriera di Calabrese, che dopo una stagione in Promozione negli Ospedaletti Calcio (9 reti), approda a Piombino in Eccellenza, passa al Cecina dove gioca in Promozione nelle stagioni 2019/20 e 2021/22, segnando sei reti. Una parte della stagione 2021/22 lo vede in forza al Colli Marittimi. Prima Categoria nel Massa Valpiana dal 2022 al 2024, 5 reti, infine Scarlino con 2 gol segnati fino a oggi.

Il Direttore Generale Madau conta sulla sua presenza in campo fin da domenica a Cerbaia per risolvere il problema di un attacco non molto prolifico. In uscita abbiamo il portiere di riserva Giannoni che si è accasato al Salivoli, lasciando al giovanissimo Buti il compito di difendere la porta degli Juniores e di fare da secondo a Favilli in Promozione. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A chiederlo è il Partito Democratico. "Non è accettabile che oggi si tenti di scaricare la responsabilità su "problemi di società"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica