Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:59 METEO:PIOMBINO19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità mercoledì 06 maggio 2015 ore 19:41

Un successo il Carciofo Pride di Venturina

Superate le aspettative e il successo della prima edizione: oltre 5mila gli ingressi alla seconda edizione della sagra dell'eccellenza locale



CAMPIGLIA MARITTIMA — Il gruppo di venturinesi che ha trovato la spinta per uscire dal solito tran tran e organizzare l’evento Carciofo Pride, unendo un sano campanilismo alla voglia di amicizia e solidarietà può dirsi più che soddisfatto anche della seconda edizione che poteva considerarsi un po’ la classica prova del nove. 

“Il nostro obiettivo – affermano i membri del gruppo Facebook Sei Venturinese se… - era superare la performance dello scorso anno, siamo sicuri di averlo superato alla grande, non sapremmo quantificare le persone, ma dalla mattina è cominciata una lunga fila alla distribuzione dei carciofi fritti, oltre 5mila in tutta la giornata”.

Commercianti e ambulanti hanno lavorato molto, così come ha funzionato l'idea di attrezzare la zona creativa per bambini facendosi truccare e partecipando ai laboratori. 

Non poteva mancare il concorso delle vetrine a tema: sono risultate vincitrici quelle dei negozi Blu Scuro al primo posto, Patrizia Peccianti al secondo e Pazza Idea al terzo. Inoltre è stato attribuito un premio alla creatività fotografica a Cavicchi imbiancature.

“Grande ma grande soddisfazione insomma" è la spontanea affermazione di Gianni Manzini che insieme ad Anna Paola Bertucci ideatrice del gruppo FB è un po’ il portavoce dell’iniziativa. 

“L’amministrazione comunale non può che esprimere un giudizio positivo su iniziative come questa – commenta l’assessore alla cultura Jacopo Bertocchi - che vedono una grande partecipazione attiva della cittadinanza che è senz’altro il primo motore che fa vivere una comunità”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità