Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:PIOMBINO22°29°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 20 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Nasce un cucciolo di gorilla nello Zoo Safari di Fasano: «È il primo in Italia da 50 anni»
Nasce un cucciolo di gorilla nello Zoo Safari di Fasano: «È il primo in Italia da 50 anni»

Cronaca domenica 10 settembre 2023 ore 17:23

Controlli sulle strade, 3 patenti ritirate

I carabinieri hanno controllato 91 veicoli ed identificato 126 persone accertando e contestando 12 violazioni amministrative



VAL DI CORNIA — I Carabinieri della Compagnia Carabinieri di Piombino, nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio, in particolare in orario serale e notturno, hanno eseguito un servizio di controlli straordinari finalizzati alla sicurezza stradale e alla prevenzione e repressione dell’uso di droghe.

I carabinieri hanno controllato 91 veicoli ed identificato 126 persone accertando e contestando 12 violazioni amministrative relative ad infrazioni al Codice della strada, prevalentemente per, utilizzo del cellulare alla guida, mancata revisione periodica e guida senza cintura, elevando sanzioni amministrative per l’importo complessivo di circa 2.500 euro.

In particolare, a Piombino, sulla strada provinciale della Base Geodedica, a seguito dei posti di controllo effettuati, un 23enne di San Vincenzo e due 49enni di Montevarchi sono risultati essere alla guida della propria autovettura in stato di alterazione alcolica, con tasso alcolemico rispettivamente pari a 1.14, 0.99 e 1.49 g/l, pertanto i militari dell’Aliquota Radiomobile hanno proceduto al ritiro della patente ed alla denuncia in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria.

In piazza Gramsci, invece, i carabinieri hanno sanzionato per ubriachezza un 30enne di origini nordafricane che importunava i passanti e lo hanno deferito in stato di libertà per violazione delle restrizioni imposte dal divieto di accesso a pubblici esercizi o locali di pubblico intrattenimento nelle vie del centro di Piombino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La richiesta di intervento durante i controlli dei carabinieri per contrastare i fenomeni di malamovida
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

RIGASSIFICATORE