Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PIOMBINO15°24°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 15 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il sopravvissuto al naufragio nel mare di Okhtosk viene salvato dopo due mesi alla deriva nelle acque della Siberia
Il sopravvissuto al naufragio nel mare di Okhtosk viene salvato dopo due mesi alla deriva nelle acque della Siberia

Attualità venerdì 08 settembre 2023 ore 14:17

Polizia, nuova sede dell'associazione nazionale

Il responsabile piombinese D'Acunto, ex commissario di Piombino: "Lavoreremo per radicare l’associazione polizia di Stato nel tessuto cittadino"



PIOMBINO — L’Associazione Nazionale della Polizia di Stato inaugura a Piombino la propria sede territoriale. L’appuntamento è per sabato 9 Settembre alle 19 nella sede dell’associazione in via Roma 9 presso lo studio legale Napoleoni. 

All’inaugurazione parteciperanno il vescovo Monsignor Carlo Ciattini, il sindaco di Piombino Francesco Ferrari, il Questore di Livorno Maria Rita Giuseppina Stellino, autorità civili e militari e sodalizi d’arma.

“Lavoreremo per radicare l’associazione polizia di Stato nel tessuto cittadino – ha detto il responsabile piombinese Gaetano D’Acunto, già Commissario a Piombino – siamo pronti a ricevere adesioni sia dai cittadini di Piombino e dal comprensorio sia da appartenenti alla Polizia di Stato in servizio e in congedo. L’Associazione Nazionale della Polizia di Stato è un ente morale italiano con sede a Roma. Si trova sotto la vigilanza del Ministero dell’Interno, ne è Presidente Onorario il Capo della Polizia in carica. L’Associazione fa parte integrante del Consiglio Nazionale Permanente delle Associazioni d’Arma iscritte all’albo del Ministero della Difesa".

"Con l’apertura di questa sede - ha aggiunto - puntiamo a dare un contributo alla presenza della polizia di prossimità e ad affiancare l’amministrazione per far conoscere l’istituzione Polizia, per spiegare anche con incontri nelle scuole e con le nuove generazioni perché ci sono determinate regole, determinati controlli, attraverso dunque iniziative finalizzate alla diffusione della cultura della legalità e dei principi fondamentali della Costituzione". 

"Sono contento di ospitare l’Associazione Nazionale delle Polizia di Stato – ha detto l’avvocato Roberto Napoleoni - che con la sua attività è vicina ai cittadini per promuovere la cultura della legalità e del diritto soprattutto nelle scuole e con le nuove generazioni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno