Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:53 METEO:PIOMBINO15°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 17 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità giovedì 23 marzo 2023 ore 14:43

Difendersi dalle truffe, a lezione dai carabinieri

Foto di repertorio

In Val di Cornia sono stati promossi incontri per aiutare le potenziali vittime. Dopo San Vincenzo e Venturina, appuntamento a Suvereto e Sassetta



VAL DI CORNIA — Proseguono gli incontri promossi dall'Arma dei Carabinieri e rivolti agli anziani per offrire dritte e suggerimenti per non incappare in truffe. A tal proposito, infatti, il Comando Provinciale Carabinieri di Livorno ha avviato una campagna informativa per diffondere, il più possibile, la conoscenza di tale fenomeno ed aiutare le potenziali vittime a difendersi adottando le opportune cautele. 

I carabinieri durante gli incontri hanno fornito importanti suggerimenti, anche attraverso la distribuzione di una brochure informativa, per riconoscere e difendersi dai raggiri. I pericoli, infatti, si insidiano non solo all’esterno, ma anche all’interno delle proprie abitazioni: la raccomandazione è sempre quella di essere estremamente cauti prima di aprire la porta a chiunque si presenti ed a qualsiasi titolo. Nel dubbio, è sempre meglio rivolgersi alla vicina Stazione Carabinieri o chiamare il 112NUE.

Gli incontri sono stati organizzati anche in Val di Cornia. Nei giorni scorsi si sono svolti a San Vincenzo e Venturina Terme. Seguiranno altri incontri nel territorio della Val di Cornia e precisamente: il 29 marzo, alle 10 a Suvereto presso il Museo d’Arte Sacra e nel pomeriggio alle ore 16,30 a Sassetta nei locali della Parrocchia di Sant’Andrea Apostolo in piazza della Chiesa 21.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Camping Cig: "Unire le lotte di tutti i lavoratori e dei cittadini di Piombino in una unica vertenza che ha come controparte il Governo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Lavoro