Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:38 METEO:PIOMBINO15°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità giovedì 15 agosto 2019 ore 12:00

Ferragosto, il galateo vale anche in spiaggia

Per chi ha deciso di trascorrere una giornata di spensieratezza al mare ecco qualche piccolo suggerimento di civile convivenza



VAL DI CORNIA — Spiagge affollate, ombrelloni piantati fino a riva e tanta voglia di tuffarsi in acqua per trascorrere in spensieratezza Ferragosto 2019. In tanti hanno scelto le città balneari come meta delle vacanze. Ecco allora qualche consiglio per chi è in spiaggia e affrontare il Ferragosto con stile e rispetto delle regole. Addirittura anche l'Accademia Italiana del Galateo ha stilato un breve vademecum.

Per chi ama passare il tempo sotto l'ombrellone con il smartphone si raccomanda di tenere basso il volume dei video visualizzati, della suonarla e della musica. Via libera alle foto e ai selfie per raccontare le proprie giornate, facendo però attenzione a non catturare estranei sullo sfondo che, altrimenti, si troverebbe involontariamente condivisi negli album, anche social, delle nostre vacanze.

Consigliato abbigliamento consono al bar, al chiosco o al ristorante per evitare di lasciare scie di sabbia, bagnato o salsedine. 

Sì allo sport in spiaggia ma senza esibizionismo. Largo ai tipici giochi da spiaggia ma negli appositi campi; mai invadere i vicini di ombrellone.

A proposito di vicini di ombrellone, ricordiamoci di rispettare le regole di civile convivenza: prima di tutto il saluto, conversare solo se entrambi hanno voglia, evitare toni di voce troppo alta, attenzione quando riponiamo le nostre cose andando via evitando di far finire la sabbia del nostro asciugamano addosso ad altri.

Benvenuti gli amici a quattro zampe.

Ultimo consiglio ma non meno importate: rispettare l'ambiente. Ricordiamoci che nulla deve essere lasciato in spiaggia, dai rifiuti del pranzo per esempio alle cicche di sigaretta, non accedere fuochi dove non è consentito e non campeggiare in aree non preposte. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità