Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:45 METEO:PIOMBINO25°32°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 14 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Inchiesta Affidopoli, Ricci: «Sono serenissimo, 15 anni di amministrazione e guarda proprio adesso vengono fuori queste cose»
Inchiesta Affidopoli, Ricci: «Sono serenissimo, 15 anni di amministrazione e guarda proprio adesso vengono fuori queste cose»

Attualità giovedì 14 agosto 2025 ore 14:58

Fuochi d'artificio a Ferragosto, dove vederli

A San Vincenzo il tradizionale spettacolo e a Piombino lo show piromusicale, oltre a musica e intrattenimento per festeggiare Ferragosto



VAL DI CORNIA — La Costa degli Etruschi è pronta a festeggiare il Ferragosto con eventi e iniziative in programma per il 14, 15 Agosto e il weekend.

A San Vincenzo, giovedì 14 tradizionale appuntamento con il Concerto di Ferragosto della Premiata Filarmonica Verdi, evento che si terrà a partire dalle 21,30 all’anfiteatro del porto ad ingresso libero. Venerdì 15 Agosto, in collaborazione con New Sapiens e Pro Loco, festa con Pulsar Live Percussion nella zona pedonale a partire dalle 22: musica e animazione in strada nell’ambito di una notte davvero unica. Oltre a streetband, deejay set e live music, alle 23 sono in programma i tradizionali fuochi d’artificio di Ferragosto sul mare, come di consueto dal ‘pennello’ sud della zona porto, in prossimità dell’arenile demaniale antistante via Costa. Un appuntamento che, oltre a celebrare l’estate, per San Vincenzo rappresenta da decenni anche la ricorrenza dell’autonomia del Comune da quello di Campiglia Marittima. Sabato 16 e domenica 17, in piazza Unità d’Italia dalle ore 22, raffica di ospiti per due serate all’insegna del divertimento e della musica anni ‘80 e ‘90. In programma la 25esima edizione del Tuscany on Festival:sul palco Sandy Marton, Den Harrow, Haiducii, Double You, Miranda, Nathalie Aarts (Soundlovers) e Melody Castellari. A seguire deejay set con Samuel Kimkò e Zullo.

A Piombino l’appuntamento, organizzato dal Comune di Piombino in collaborazione con ProLoco, è per venerdì 15 Agosto a partire dalle 22, con una serata che unirà musica, energia e spettacolo in piazza Bovio. La festa prenderà il via con Dj Evo e Dj William che animeranno la piazza in attesa dello show dei fuochi piromusicali, un’esplosione di luci e colori sincronizzati alla musica; la serata sarà accompagnata da Sara Chiarei. Al fine di consentire al meglio la preparazione dell’evento ci saranno alcune modifiche: dalle 8 del 15 fino a mezzanotte e mezzo del 16 piazza Bovio sarà chiusa al pubblico in prossimità della rosa dei venti per permettere l’allestimento in vista dei fuochi serali mentre, a partire dalle 20 del 15 viale del Popolo e via Mazzini saranno chiuse al traffico veicolare fino al termine dell’evento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il progetto in questione interesserà il Comune di Campiglia Marittima e il Comune di Suvereto per le opere connesse alla rete nazionale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Lavoro