Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PIOMBINO15°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 02 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'assalto dei pro Pal alle Officine grandi riparazioni di Torino
L'assalto dei pro Pal alle Officine grandi riparazioni di Torino

Politica mercoledì 13 agosto 2025 ore 07:30

"Avevamo ragione, si poteva fermare il puzzo"

Alessio Albertoni di Cambiamo Futuro aveva anche firmato un esposto dovuto agli effetti dello spargimento di concime naturale



CAMPIGLIA MARITTIMA — "C’è voluta una montagna di carte, qualche titolo sui giornali e, soprattutto, un bell’esposto per far sì che il sindaco Ticciati, dopo settimane di silenzio e scrollate di spalle, si decidesse a fare qualcosa"

Così il gruppo Cambiamo Futuro a Campiglia Marittima, dopo la firma dell'esposto di Alessio Albertoni, ha commentato la recente ordinanza che stoppa lo spargimento di letame sui campi fino al 15 Settembre (leggi qui sotto gli articoli collegati).

"E così, anche stavolta, il nostro sindaco è stata costretta a lavorare per il bene dei cittadini. Certo, all’ultimo secondo, quando ormai l’aria era diventata più tossica delle chiacchiere di campagna elettorale, ma pur sempre un passo avanti rispetto al nulla cosmico a cui ci hanno abituati. Anche questa volta è stata costretta a lavorare e fare il bene dei suoi cittadini, all’ultimo e troppo tardi ma per noi è già una vittoria viste le tante cose che ancora stiamo aspettando: dal risultato dell’ultimo concorso per la mancanza del comandante della Polizia Locale a tutti gli altri problemi che non hanno affrontato o affrontano solo superficialmente per fermare le critiche: dall’immondizia al Ponte di Cornia, passando per erba, strade disastrate, disinfestazioni inutili e tardive e tanto altro che la gente deve sopportare".

"L’ordinanza è arrivata, ma l’odore resterà ancora qualche giorno. L’interramento obbligatorio ha 48 ore di tempo per fare effetto: se tutto va bene, potremo respirare a Ferragosto", hanno concluso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Corteo partito da "Piazza Gaza" contro il blocco della flottiglia diretta a Gaza. Occupati i binari della stazione centrale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità