
Maluma sgrida due genitori per aver portato il bimbo di un anno al concerto: «Con i decibel così alti è un gesto irresponsabile»

Attualità lunedì 11 agosto 2025 ore 14:09
Ordinanza blocca lo spargimento di letame

Il provvedimento nell’ottica di tutelare il godimento del territorio, la vivibilità dei luoghi e la reputazione turistica del Comune
CAMPIGLIA MARITTIMA — La sindaca di Campiglia Marittima Alberta Ticciati ha emesso un’ordinanza che stabilisce il divieto temporaneo di spargimento di sostanze che possono dare origine a cattivi odori fino al 15 Settembre 2025.
La misura si è resa necessaria nell’ottica di tutelare il godimento del territorio, la vivibilità dei luoghi e la reputazione turistica del Comune. Di questi giorni le diverse segnalazioni raccolte dal gruppo LiberaMente (leggi qui l'articolo collegato).
L'ordinanza prevede il divieto di spargimento di letami e materiali ad essi assimilati in tutto il territorio comunale. Chi non rispetterà l’ordinanza potrà incorrere nelle sanzioni previste dall’art. 650 del Codice Penale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI