Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PIOMBINO10°13°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 07 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, i tifosi del Marocco festeggiano il passaggio ai quarti

Attualità lunedì 26 settembre 2022 ore 08:52

Il carciofo violetto al Salone del Gusto

Turismo sostenibile e carciofo violetto, l'impegno Slow Food per raccontare la Val di Cornia e la Costa degli Etruschi a Terra Madre



VAL DI CORNIA — La costa degli Etruschi approda a Terra Madre Salone del Gusto in corso a Torino. Due gli appuntamenti - tra loro collegati - dedicati a questa incantevole zona della nostra regione e ospitati dallo stand di Slow Food Toscana e Vetrina Toscana: il progetto di turismo sostenibile di Riva degli Etruschi e la valorizzazione del carciofo violetto della Val di Cornia.

Riva degli Etruschi è una struttura ricettiva con un modello di business realizzato in collaborazione con Slow food e l’Università di Scienze gastronomiche di Pollenzo che punta a lavorare con le piccole realtà locali per valorizzarne le eccellenze, come ad esempio il carciofo violetto della Val di Cornia.

A proposito del carciofo violetto della Val di Cornia, “un’eccellenza locale rilanciata dalla comunità Slow Food nata a Giugno scorso”, ha aggiunto Antonella Nencini, fiduciaria della condotta Slow Food Costa degli Etruschi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Torna a salire molto il bilancio dei contagi accertati nelle ultime 24 ore in base al monitoraggio giornaliero della Regione Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità