Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:PIOMBINO13°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca lunedì 26 giugno 2023 ore 11:07

Movida e sicurezza, controlli straordinari

Carabinieri in azione nelle principali strade della Val di Cornia. Controllato in totale 177 persone e 106 veicoli



VAL DI CORNIA — I Carabinieri del Comando Compagnia di Piombino, nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio, anche in orario serale e notturno, disposti dal Comando Provinciale di Livorno, nel corso del weekend hanno eseguito un servizio a largo raggio, con il coinvolgimento dei Comandi Stazione della Val di Cornia e l’apporto del Nucleo Operativo e Radiomobile, finalizzato alla sicurezza stradale e alla prevenzione e repressione dell’uso di droghe.

I Carabinieri di Piombino hanno controllato in totale 177 persone e 106 veicoli. In particolare, nel corso dei controlli effettuati, i militari hanno accertato 8 violazioni amministrative relative ad infrazioni al Codice della Strada, principalmente per guida senza cintura, al cellulare e mancanza revisione, nonché rimosso un veicolo che occupava abusivamente il posto riservato ad un disabile piombinese.

In particolare, a Suvereto, a seguito di un incidente un 54enne del luogo è stato sorpreso alla guida della propria autovettura in stato di alterazione alcolica, con tasso alcolemico pari a più del doppio del consentito. Nella frazione Venturina Terme un 37enne, agricoltore straniero, regolare sul territorio nazionale, è stato sorpreso alla guida con patente mai conseguita mentre circolava con veicolo senza la revisione. A San Vincenzo i miliari hanno trovato addosso ad un 33enne nordafricano circa 5 grammi di hashish e lo hanno segnalato quale assuntore alla Prefettura di Livorno.

I carabinieri dell’Aliquota Radiomobile, in forza al Nucleo Operativo e Radiomobile di Piombino, hanno contestato a un uomo di 28 anni, titolare di un’attività commerciale di somministrazione di alimenti e bevande nel centro di Piombino, l’illecito amministrativo di somministrazione e vendita di alcolici a un minorenne, comminando una sanzione pecuniaria di 330 euro. In centro, i carabinieri del pronto intervento di Piombino hanno sanzionato per ubriachezza molesta due uomini nordafricani.

Le attività di controllo proseguiranno nei prossimi giorni, interessando tutta la Val di Cornia, al fine anche di rendere quanto più sicuro possibile il territorio che accoglie in questo momento numerose presenze esterne giunte per trascorrere un periodo nella zona.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo vari commenti da parte delle altre forze politiche Sinistra Italiana nazionale e regionale intervengono sulle scelte per le elezioni piombinesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Politica

Politica

RIGASSIFICATORE