Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:50 METEO:PIOMBINO14°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 23 gennaio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Groenlandia, perché tutti vogliono l’isola del tesoro (che sogna l’indipendenza)
Groenlandia, perché tutti vogliono l’isola del tesoro (che sogna l’indipendenza)

Attualità lunedì 09 dicembre 2024 ore 12:40

"Altre pale eoliche in zona Casalappi"

Foto di repertorio

Il Comitato Terre di Val di Cornia ha segnalato il progetto presentato dal Gruppo Visconti che insisterebbe proprio nella stessa zona



VAL DI CORNIA — Altre 5 pale eoliche nell'area di Casalappi? E' quanto risulterebbe da nuovo progetto presentato dal Gruppo Visconti per il progetto del Parco Eolico situato nei Comuni di Piombino, Campiglia Marittima e Suvereto. A segnalarlo è il Comitato Terre di Val di Cornia.

Stando a quanto pubblicato sul portale della Regione Toscana, il parco avrà una potenza totale di 28,0 MW e una produzione annua stimata di 78.400 MWh/a e prevede 5 aerogeneratori General Electric GE Cypress -158, ciascuno alto 200 metri con una potenza nominale di 5,6 MW, distribuiti in modo circolare su una superficie di circa 600 ettari. Qui tutte le informazioni.

Solo qualche giorno fa, ricordiamo, sono state presentate più di 300 osservazioni per il progetto della Pellestrina srl di 9 pale eoliche sempre in zona Casalappi. Ora, per questo nuovo progetto c'è tempo fino al 25 Dicembre per fare le osservazioni tramite il sito della Regione Toscana, ma anche questa volta il Comitato Terre di Val di Cornia è pronto a dare una mano per la stesura e l'invio delle osservazioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La dottoressa Sandra Gori e il dottor Gianluigi Palombi sono i due nuovi responsabili per l'ospedale di Cecina e quello di Piombino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

RIGASSIFICATORE

Attualità

Attualità