Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:50 METEO:PIOMBINO12°25°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Cronaca domenica 06 agosto 2023 ore 12:00

Stop alla malamovida, weekend di controlli

I Carabinieri di Piombino hanno controllato in totale 43 persone e 18 veicoli accertando 4 violazioni



VAL DI CORNIA — I Carabinieri del Comando Compagnia di Piombino, nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio, anche in orario serale e notturno, disposti dal Comando Provinciale di Livorno, coerentemente con le linee strategiche della Prefettura, hanno eseguito un servizio a largo raggio, con il coinvolgimento dei Comandi Stazione della Val di Cornia e l’apporto del Nucleo Operativo e Radiomobile, finalizzato al rispetto delle norme che disciplinano la circolazione stradale e al contrasto della cosiddetta malamovida tramite la prevenzione e repressione dell’uso di droghe e l’abuso di alcool.

I Carabinieri di Piombino hanno controllato in totale 43 persone e 18 veicoli accertando 4 violazioni delle norme sulla guida in stato di ebbrezza.

In particolare, un 26enne è stato riscontrato con un tasso di 0,86 gr/l, un 32enne con un tasso di 1,26 gr/l, un 23enne con tasso di 1,08 gr/l ed infine un 43enne per rifiuto di sottoporsi all’accertamento dello stato di ebbrezza alcolica condotta anche questa sanzionata dal codice della strada. Per tutti è scattata la denuncia penale e l’immediato ritiro della patente di guida.

Nell’ambito del servizio sono stati controllati anche 2 locali pubblici e 7 soggetti sottoposti a misure cautelari e di prevenzione personali.

Le attività di controllo proseguiranno, nei prossimi giorni, interessando tutta l’area piombinese ed il territorio della Val di Cornia anche al fine di rendere quanto più sicuro possibile il territorio che accoglie in questo momento numerosi vacanzieri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 13enne si è introdotto nel cortile della scuola ed è salita sulla rampa antincendio per arrivare al tetto. Indagano i carabinieri
DOMANI AVVENNE
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Lavoro

Politica