Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:22 METEO:PIOMBINO12°13°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 02 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Minaccia di buttarsi dal balcone per 44 ore. Alla fine lo bloccano così

Attualità sabato 02 dicembre 2023 ore 10:51

Torna la notte rossa nei circoli Arci

Tre gli appuntamenti promossi in Val di Cornia volti a sostenere Circoli, Case del popolo e associazioni Arci che hanno subìto danni dal maltempo



VAL DI CORNIA — Sabato 2 Dicembre torna per la sua sesta edizione, la Notte Rossa dell'Arci in Toscana. La festa che ogni anno rende omaggio agli oltre 1.150 tra associazioni e circoli affiliati alla più grande associazione culturale toscana, offrendo loro un’unica e grande cornice identitaria. con centinaia di eventi diffusi in tutta la regione tra Case del Popolo, Circoli e associazioni affiliate ad Arci.

Concerti, dibattiti, cene, serate di ballo e molto altro per una serata speciale in cui riscoprire una volta in più il profondo valore della socialità. "Sarà un'edizione sicuramente particolare per molti territori della nostra regione, colpiti pesantemente negli ultimi giorni dalle alluvioni. - hanno spiegato gli organizzatori - Per questo motivo molti dei Circoli coinvolti nella sera della Notte Rossa dedicheranno le proprie iniziative proprio alla raccolta fondi lanciata da Arci nazionale e Arci Toscana in sostegno ai Circoli, le Case del popolo e le associazioni Arci che hanno subìto i maggiori danni o che hanno fin da subito mobilitato centinaia di volontari in aiuto dei territori alluvionati".

Queste le iniziative che animeranno i circoli del Comitato Arci Piombino Val di Cornia Elba: al Circolo Arci Cotone alle ore 17,30 si terrà la presentazione del Libro Quaderni Proletari. Da Bolgheri a Piombino di Fabio Demi; al Circolo Arci San Lorenzo alle ore 19,30 polentata di beneficienza per emergenza alluvionati della Toscana e giochi per grandi e piccini; al Circolo Arci E. Veracini di Suvereto dalle ore 21 briscolata tradizionale a premi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Per non interrompere questo momento storico virtuoso per la nostra città, per non tornare indietro di vent’anni, sono di nuovo in campo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Attualità